Raccogli i punti e Scegli il tuo Premio!
accumulando 3 punti ogni euro di spesa sul parafarmaco, potrai scegliere il tuo premio tra tanti fantastici regali presenti sul catalogo o se preferisci, potrai sempre convertire i tuoi punti in sconto.
Ricevi inviti ed offerte dalla tua farmacia di fiducia
“Per ricevere la carta puoi recarti in una delle otto Farmacie Comunali e richiederla direttamente al banco. Riceverai tutte le informazioni sui molteplici vantaggi della tua carta fedeltà”.
Per visualizzare il regolamento completo clicca qui
Per il Modulo di adesione e Informativa Privacy Carta Pro clicca qui
La promozione del benessere è alla base dell’operato delle Farmacie Comunali di Arezzo. Le farmacie sono sempre più intese come un ambiente di incontro, di ascolto e di scambio di esperienze dove dialogare con professionisti in grado di far fronte ad ogni richiesta relativa alla salute, alla prevenzione e, in generale, allo star bene. La costruzione del benessere, infatti, è un impegno che richiede piccole attenzioni quotidiane: i nostri farmacisti vivono una continua formazione per essere sempre aggiornati e per riuscire a porre le loro competenze al servizio dei cittadini, fornendo le migliori soluzioni per restare in salute. Questo obiettivo si coniuga anche con un impegno nell’educazione alla salute: le Farmacie Comunali sono animate da un ruolo attivo volto ad informare e sensibilizzare verso quelle pratiche per fronteggiare le malattie e mantenere il benessere, con l’obiettivo di stimolare l’acquisizione di corretti comportamenti e di abitudini salutari. In questo senso, nel corso degli anni sono stati svolti numerosi progetti con le varie scuole cittadine (dalle primarie alle superiori), con percorsi dedicati a tematiche come il corretto utilizzo dei medicinali, le attenzioni verso la cura della persona, la sana alimentazione, la prevenzione di tabagismo e alcolismo. Inoltre è costantemente rinnovato il progetto di alternanza scuola-lavoro che ha permesso a centinaia di studenti di vivere esperienze professionali e formative all’interno delle farmacie. Un’ulteriore attenzione è rivolta anche verso le situazioni di bisogno e di difficoltà del territorio aretino, con l’adesione al progetto Carta Valore Famiglia (per riconoscere sconti sui prodotti parafarmaceutici a famiglie con due o più figli) e l’attivazione del progetto Farmanotte (per la consegna notturna dei farmaci in casi d’urgenza).
Ascolto: i nostri farmacisti sono professionisti al servizio degli utenti, pronti all’ascolto dei loro bisogni e delle loro esigenze per fornire risposte, consigli e suggerimenti.
Competenza: una professionalità solida, in costante aggiornamento e al passo con i tempi: i farmacisti pongono la loro competenza a disposizione della salute e del benessere dei cittadini.
Risposte: si entra in farmacia con una domanda e si esce con una risposta: la nostra esperienza è una garanzia di affidabilità per indicare la miglior soluzione per ogni situazione.
Presenza: una presenza capillare e radicata rende le Farmacie Comunali di Arezzo un presidio del territorio e garantisce vicinanza ad ogni cittadino.
Servizi: in farmacia non si va solo per acquistare un farmaco, ma per godere di una gamma di servizi sempre più amplia, diversificata, all’avanguardia e in linea con le esigenze di benessere.
1963: l’apertura della prima farmacia a palazzo Sacchi, in via Vittorio Venero, avvia l’attività dell’Azienda Farmaceutica Municipalizzata, con presidente Mauro Seppia, direttore Giancarlo Benadusi, segretario Guido Domenis, farmacista Silvana Vernata e commesso Vittorio Fini. Le finalità dell’azienda sono definite da un regolamento approvato nel 1962 dal Comune di Arezzo che ne indicava tre priorità: “la somministrazione dei medicinali agli assistiti nell’elenco dei poveri; la somministrazione dei medicinali per conto di altri enti ed istituti cittadini aventi finalità di assistenza, ancorché non obbligati alla distribuzione gratuita dei farmaci; la vendita al pubblico dei medicinali e degli articoli di usuale vendita nelle farmacie”.
1965: l’azienda cresce ed apre la Farmacia Comunale n.2 in via del Trionfo.
1970: Afm vive un anno particolarmente intenso con ben tre inaugurazioni in pochi mesi. La Farmacia Comunale n.3 trova sede in piazza Giotto (da cui vivrà un doppio trasferimento: nel 1998 in via Benvenuto Cellini e nel 2018 in viale Giotto), la Farmacia Comunale n.4 inizia a lavorare in via Marco Perennio e, per la prima volta, avviene un’apertura anche al di fuori del territorio cittadino con la Farmacia Comunale n.5 a San Giuliano. Quest’ultima viene trasferita nel 2007 negli attuali ambienti e viene arricchita dalla presenza di studi medici.
1977: la Farmacia Comunale n.6 trova iniziale collocazione in Corso Italia, in pieno centro storico.
1984: uno spazio moderno e dotato di studi medici ospita a San Leo la nuova Farmacia Comunale n.7.
1994: la nuova sede di Afm diventa operativa lungo la strada provinciale Setteponti: le Farmacie Comunali compiono un importante investimento per dotarsi di una struttura funzionale e capace di ospitare sia gli uffici che il magazzino per lo stoccaggio dei farmaci. Il magazzino conosce nel 1997 un ampliamento di 600 mq, mentre nel 2018 viene automatizzato e robotizzato per renderlo più efficiente nella gestione dei farmaci da distribuire nelle provincie di Toscana e Umbria.
1998: Arezzo è la prima città italiana dove viene aperta una sanitaria comunale convenzionata con la Usl, con la presenza di un tecnico ortopedico: l’intuizione è di Afm e la sede è in viale Mecenate dove, nel 2001, viene trasferita la Farmacia Comunale n.6.
2002: avviene la privatizzazione di Afm: al Comune di Arezzo resta il 20% delle quote, mentre l’80% dell’azienda passa a Farmacisti Riuniti, con destinazione di una percentuale anche agli stessi dipendenti.
2010: apre a Ceciliano la Farmacia Comunale n.8, andando così a definire l’attuale distribuzione territoriale dell’azienda.
2018: Afm rinnova la propria immagine: lo stretto legame con il territorio cittadino viene ribadito dal nuovo logo dell’azienda, con una croce asimmetrica verde che accoglie il cavallo rampante di Arezzo e con lo slogan “Obiettivo benessere” posto su banda amaranto.